Caratteristiche Il tuo Box Contatti
 
SOUND PROJECT è il marchio che realizza il sogno di ogni musicista; quello di potersi esercitare sul proprio strumento, dare lezioni e dimostrazioni, effettuare registrazioni professionali, utilizzando l’ambiente che gli è più congeniale – quello della propria abitazione – senza arrecare alcun disturbo al vicinato e senza essere costretto a limitare il volume dell’esecuzione.

SOUND PROJECT si dedica alla progettazione e realizzazione di box insonorizzati per batteristi e strumentisti in genere, nonché alla insonorizzazione e alla ottimizzazione acustica di sale prove e studi di registrazione.

L’idea nasce nel ‘97 dal progetto di un batterista, Daniele Iacono, che, al pari di molti suoi colleghi aveva già affrontato il problema dell’utilizzazione di materiali fonoimpedenti all’interno di un appartamento rivolgendosi a ditte specializzate, ma ricavandone esperienze non del tutto soddisfacenti.
Deciso a risolvere in qualche modo il problema, Iacono pensò di sfruttare le proprie cognizioni tecniche e la propria personale esperienza per disegnare un modello di gabbiotto insonorizzato che, ponendo rimedio alle lacune presentate dagli altri prototipi proposti dal mercato, potesse davvero ovviare al problema del volume e delle vibrazioni trasmesse dallo strumento all’interno delle mura domestiche.
Iacono si preoccupò fondamentalmente di progettare un mini ambiente che gli permettesse di svolgere il lavoro di musicista nel proprio appartamento serenamente, godendo di un’ottima resa acustica, toccando soglie di volume tali da essere congeniali ad ogni buon batterista, senza per questo compromettere i rapporti con il vicinato.
Dopo aver constatato che il progetto una volta realizzato rispondeva perfettamente a tutte le proprie esigenze, egli pensò di allargare questa esperienza e di rendere disponibile questa soluzione ad altri colleghi musicisti.